birra-artigianale

Mission

Soddisfare i palati più fini.

La nostra storia

Sono passati ormai 20 anni da quel giorno in cui la mia ragazza, oggi mia moglie, aveva sostenuto un esame all’università sui processi produttivi della birra.
In occasione delle feste Natalizie fece quello che tutte le donne fanno…regalano oggetti che desiderano loro nella speranza di poterne trarre un beneficio.
Quell’anno le andó male (molti altri anni invece ho indossato maglioni che piacevano solo a lei).
Mi regalo’ un piccolo fermentatore amatoriale per la produzione di birra artigianale. Fu il regalo più gradito della storia (escludendo i miei tre figli!) ed iniziai ad usarlo con grande frequenza evitando che mia moglie ci mettesse le mani sopra.
Ho iniziato con i kit pronti all’uso e sono poi passato ad usare ingredienti di base. Ho sviluppato molte ricette che condividevo con gli amici ed ho frequentato corsi per perfezionare la tecnica.
Poi qualche amico ha cominciato a chiedere di ripetere alcune ricette ad uso personale…ma ancora “IL Birraiolo” non si manifestava. Dopo qualche anno, la svolta.
Con la nascita dei gemelli e l’esigenza di stare a casa con loro finalmente “IL Birraiolo” è stato smascherato.
L’idea del “IL Birraiolo” è quella di mettere a disposizione dei clienti la mia esperienza nella produzione della birra. In aggiunta alle ricette che solleticano la mia fantasia sviluppo ricette personalizzate per ristoranti, grotti e privati. La flessibilità sui litraggi minimi ha permesso ai miei clienti di testare ricette con ingredienti particolari e sviluppare la propria birra dei sogni.
L’etichetta e’ totalmente personalizzabile rendendo la mia birra ideale per occasioni speciali (addio al celibato, nubilato, battesimi, regali di compleanno o regali per la squadra di calcio o band musicale…infinite possibilià). Oggi, con i nuovi compagni di avventura Mattia e Cristian, il Birraiolo è pronto ad arrivare sulle tavole di molte persone.

Amiamo molto questa attività e la vostra soddisfazione è il nostro obiettivo!

Ringraziamo tutte le persone che ci sostengono in questa attività.

Raffaele – Mattia – Cristian – Silvia – Elena – Piera

Il nostro team

Mattia Paderi

Apprendista Stregone

Raffaele Tilola

Birraio e webmaster

Cristian Materietti

Aiuto Produzione

Contattaci subito per un preventivo personalizzato!

chiamaci subito